Nuovo incidente stradale fra un motociclista e uno scooterista a Ravenna. Il nuovo grave sinistro stradale è avvenuto intorno alle 11.30 all’incrocio fra viale Europa e via Don Carlo Sala. Ad avere la peggio è stato lo scooterista, un uomo di 70 anni, trasportato in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena.
Il 70enne stava percorrendo viale Europa, diretto verso viale Galilei. In senso opposto procedeva l’automobilista, un 80enne alla guida di una Suzuki Ignis. La vettura, all’incrocio con via Don Carlo Sala, ha iniziato la manovra di svolta a sinistra. In quel preciso istante transitava lo scooter e l’impatto è stato inevitabile.
Dopo la chiamata alla centrale operativa, il 70enne, rimasto a terra dopo la violenta caduta, è stato soccorso dagli operatore del 118, arrivati con ambulanza, auto medica e l’elicottero. La Polizia Locale ha delimitato l’area per permettere le operazioni di soccorso e ha registrato le testimonianze e i rilievi dell’incidente. Sarà compito degli agenti stabilire le responsabilità alla base di quanto accaduto.