Tre feriti trasportati in ospedale dopo un incidente all’incrocio fra via Malpighi e via Righi, uno scontro fra un furgone Ducato e un’Audi Q4, sul quale dovrà far luce la Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina. Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 17. L’Audi, con a bordo una coppia, stava percorrendo via Righi. Il furgone invece era in transito su via Malpighi, in direzione di Castel Bolognese. Arrivato all’incrocio, il conducente del Ducato, un uomo classe ’43, si è trovato la strada sbarrata dall’Audi e non è riuscito a frenare, centrando la vettura sulla fiancata destra. L’auto, dopo l’urto, ha terminato la propria corsa in via Spallanzani. Un urto molto forte, che ha richiamato in strada diverse persone che in quel momento erano intente a lavorare nelle varie attività della zona.
Sono quindi stati chiamati i soccorsi. Il 118 è arrivato con ambulanza ed elicottero. I Vigili del Fuoco in supporto per mettere in sicurezza l’area. Oltre alla Polizia Locale, è giunta anche una pattuglia dei Carabinieri, per regolare il traffico durante le operazioni di soccorso e di registrazione dei rilievi dell’incidente.
L’uomo al volante del furgone è stato trasportato con il codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena. Marito e moglie a bordo dell’Audi, invece, sono stati trasportati all’ospedale di Faenza con conseguenze di media gravità.