“In Consiglio Comunale un consigliere di FDI ha rimbrottato chi, come il Consigliere Schiano del Movimento 5 stelle, chiede al Governo Meloni gli aiuti per l’emergenza alluvione e tromba d‘aria che hanno flagellato la provincia di Ravenna, per altro non ancora pervenuti.
Il Capogruppo pentastellato di Ravenna spiega che così facendo FDI schernisce non solo una parte politica ma anche tutti i cittadini e le imprese che chiedono la stessa cosa.
Le contraddizioni degli esponenti del partito della premier Meloni mostrano tutta la lontananza dalla realtà che li circonda, che cercano di colmare con vane promesse visto che nemmeno un mese fa in aula a Ravenna, gli stessi rappresentanti di FDI, millantavano l’arrivo dei fondi.
Se hanno la certezza che i miliardi richiesti dalle amministrazioni saranno inviati dal Governo a breve, per quale motivo nell’ultimo Consiglio Comunale schernivano chi oggi li pretende dopo ben 5 mesi da quando i cittadini ne hanno fatto richiesta?
Purtroppo, i partiti oggi al Governo, mostrano in modo evidente il divario tra ciò che hanno promesso e quello che stanno realizzando basta fare un breve ma intenso excursus partendo dal taglio alle accise, mai tagliate e con i costi della benzina ad oltre 2 euro al litro, passando al blocco navale, mai fatto perché impossibile da attuare e con gli sbarchi dei migranti a livelli record.
Mentre in Romagna i cittadini e le imprese cercano di capire se si potrà avere un futuro dopo l’alluvione e la tromba d’aria, dai partiti al Governo c’è chi pensa prima a grandi opere irrealizzabili come il ponte sullo stretto.
Eppure uno dei motti di questo Governo era “prima gli Italiani”.
Il Movimento 5 Stelle di Ravenna riconferma la totale vicinanza a tutti i cittadini e le imprese colpite, ribadendo che la loro voce sarà portata in aula fino a che non stanzieranno i fondi promessi.”
G. Schiano
Movimento 5 stelle – Ravenna