La traversata nel deserto che ha costretto a lungo la scherma come molti altri sport a stare ferma finisce finalmente questo weekend.
Iniziano infatti Sabato 10 e domenica 11 Aprile alla palestra Record del CUS Bologna le gare regionali di qualificazione ai campionati nazionali di ogni categoria. Un calendario agonistico rivoluzionato rispetto a quello ordinario ed inevitabilmente condizionato dalla fase pandemica che si concentra totalmente in quella che in genere era la parte finale della stagione schermistica.
Si comincia domani a Bologna con la nostra cadetta Serena Merola mentre domenica 11 Aprile sarà la volta della categoria giovani spada femminile con Sofia Stella e Martina Bombardi.
Il prossimo weekend sarà invece dedicato ai maschi delle stesse categorie.
Gare, quelle in corso, utili per staccare il pass per la prova che conferirà i titoli italiani, in programma a Riccione per metà maggio.
C’è molta emozione presso la sala scherma di via Falconieri. La società presieduta da Angelo Marri infatti non partecipa a gare ufficiali di scherma dal febbraio 2020, pochi giorni prima dell’inizio dell’emergenza pandemica, e c’è una grandissima voglia di tornare sulle pedane che contano.