Alessia Pizzini e Manuele Merendi

Nel fine settimana appena trascorso, Busto Arsizio (VA) è stato protagonista della spada internazionale con la gara del Circuito Europeo U23: per il Circolo Ravennate della Spada sono scesi sulle pedane della Pro Patria et Libertate gli atleti Manuele Merendi e Alessia Pizzini.

Dopo una buona prestazione alla fase dei gironi che vale a Merendi la qualificazione agli assalti diretti, l’atleta giallorosso (classe 1998) è fermato dalla mano più esperta di Federico Bollati (classe 1978).

Alessia Pizzini (classe 2001), 37-esima dopo i gironi, batte alla diretta la connazionale Laura Cresta per poi veder sfumati i sedicesimi di finale per una sola stoccata, 14 a 15, contro Sara De Alti (classe 1994), che si classificherà ottava.

Una buona prova per i due atleti ravennati e un ottimo allenamento per Alessia Pizzini che il prossimo fine settimana sarà impegnata a Bratislava in rappresentanza del tricolore, nonché dell’eccellenza schermistica ravennate, alla Coppa del Mondo Giovani di Spada Femminile.

IL CIRCOLO RAVENNATE DELLA SPADA