Doppia medaglia d’oro per il Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima nella Prova Regionale del Campionato Nazionale Gold Cadetti\Giovani tenutasi nel week end a Soliera. Ennesimo ottimo risultato per la società che le permetterà di portare altri due suoi atleti alla fase Nazionale.
Nella categoria Cadetti, ha conquistato la qualificazione con l’ORO Ginevra Carrozza, piazzatasi al primo posto al termine di una gara da applausi, dove si è messa in luce in ogni incontro disputato. Anche nella categoria maschile sono arrivati buoni piazzamenti con Mattia Casadei che si è classificato al 13esimo posto e con Nicolò Budini, giunto 28esimo.
Nella gara dei Giovani, Brando Foschini non ha avuto rivali, mettendosi al collo una meritatissima medaglia d’ORO. In 21esima posizione si è invece piazzato Mattia Casadei e in 45esima Nicolò Budini. Nella femminile, 17esimo posto per Ginevra Carrozza e 21esimo per la sorella Greta.
Chiamata in azzurro per Matteo Galassi (GS Carabinieri) ammesso in nazionale per gli allenamenti a porte aperte della categoria Assoluti che si stanno svolgendo a Tirrenia.
Soddisfazione in casa cervese per Chiara Rossi, vincitrice di uno dei premi del progetto
“Incentivazione allo Studio 2022” assegnati dalla Federazione Italiana Scherma. La consegna avverrà ad inizio della prossima stagione.
Lo Staff cervese è molto soddisfatto del lavoro quotidiano svolto con gli atleti del Circolo della Spada Cervia – Mi.Ma., sono numerosi i risultati raggiunti con tutti gli atleti.