Un successo inatteso e straordinario per il Savio Riding Club. Alla prima partecipazione assoluta all’Italian Champions Tour di salto a ostacoli – il più importante appuntamento nazionale del settore, andato in scena lo scorso weekend a Fiera Cavalli Verona – il sodalizio romagnolo torna a casa con una medaglia d’oro.
L’ha vinta Sofia Santi nella categoria “Livello 80 junior Best Rider Progetto Sport”, imponendosi su un parco di 15 atleti grazie a un percorso netto, col miglior tempo di gara. Diciassettenne bolognese da due anni tesserata al Riding Club Savio, Sofia montava Bec Ksusha, un cavallo di razza Irish Sport Horse di nazionalità Irlandese.
“Sono felicissima – racconta Sofia -. Vincere a Fiera Cavalli Verona e firmare il muro dei Campioni è stata un’emozione unica. E ho una cavalla straordinaria, non potrei chiedere di più: senza di lei non ce l’avrei mai fatta, considerato che è poco più di un anno che gareggiamo assieme.
Ringrazio il mio istruttore Kevin Angoli e il Savio Riding Club per il supporto lungo tutto il Progetto sport, e soprattutto i miei genitori sempre presenti.
Questa esperienza resterà con me per sempre”.
Oltre al successo di Sofia, nella stessa gara si è resa onore anche la seconda rappresentante del Savio Riding Club, la quattordicenne Annika Benvenuti, di Castiglione di Cervia, anche lei tesserata al Club da circa due anni. Annika ha chiuso con un tempo di 62.05, anche lei con un percorso netto, montando Birbat. “Sono molto felice dell’esperienza di Fiera Cavalli Verona – ha detto Annika: un’esperienza unica, che mi fa guardare alle prossime gare con grande entusiasmo!”