Il partito repubblicano definisce la sua partecipazione alle imminenti elezioni territoriali in una lista di centro sinistra unica che vede presentare in tutti i territori i rappresentanti dell’Edera.
Mantenendo ferma la convinzione che sia opportuno un ritorno del Circosrizioni per un Comune vasto come quello Ravennate, i Repubblicani hanno presentato un vasto gruppo di candidati per la tornata elettorale territoriale per, ancora una volta, affrontare più da vicino i problemi di città, forese e lidi con serietà e programmazione.
Sarà quindi importante lavorare per la risoluzione di tanti problemi specifici, in coordinamento continuo con il vice-sindaco Eugenio Fusignani e il gruppo consiliare (Chiara Francesconi e Andrea Vasi).
Su questo ci sarà l’appoggio di tutti gli organi politici del partito, coinvolgendo anche in un costante confronto i segretari delle singole sezioni.
In questo senso si prevede un’apposita struttura di iscritti del territorio che supportino l’attività dei consiglieri territoriali e fungano da raccordo con partito e amministrazione.
Il PRI si prefigge per i prossimi 5 anni, una costante e continua comunicazione per arrivare a un orizzonte 2030, come da programma politico demandato le scorse amministrative.
Ecco l’elenco dei candidati repubblicani per le singole aree territoriali:
Ravenna Centro: Laura Agrioli , Enrico Melandri , Paola Rossi
Ravenna Sud: Alessandra Cusumano, Matteo Donati, Rita Monti
Darsena: Casmiro Calistri, Claudia Lugaresi, Rita Trevisi
Mare: Giuliana Cantarelli, Pietro Pasi, Nives Raccagni
Castiglione: Giovanni Bartolini, Edera Fusconi, Renzo Sbrighi
San Pietro in Vincoli: Eugenia Lombardi, Fausto Toschi
Piangipane: Lauro Casadio, Mirella Plazzi
Roncalceci: Giovanni Camerani, Paola Tirasso
Sant’Alberto: Natalina Poggi
Mezzano: Riccardo Antimi, Flavia Mancini