Sara Piolanti e Marco Vignazia, con la partecipazione di Marco Betti, saranno in concerto sabato 9 febbraio al The Ale House Blues club di Faenza, corso Mazzini 39, alle ore 18.30; ingresso libero.
Sara Piolanti, è una cantautrice forlivese, con alle spalle una storia musicale ricca di importanti progetti e collaborazioni. Inizia la sua carriera giovanissima, affiancando come cantante il batterista blues Vince Vallicelli e dando così espressione all’amore per la musica afro-americana che da sempre la caratterizza. Si è esibita molte volte al Naima club aprendo i concerti di importanti musicisti blues americani. Nel suo cammino altre importanti collaborazioni come quella con l’ex Modena City Ramblers Giovanni Rubbiani, con la band Caravane de Ville, fino ai Marta sui Tubi. Dal 2005 comincia a nascere l’esigenza di esprimere più a fondo la propria visione e le proprie sonorità e “Farfalle e falene” è il suo primo album solista.
Marco Vignazia, storico chitarrista blues romagnolo, già a fianco di Arthur Miles, Joe Galullo e molti altri. Un musicista che si è esibito nel corso degli anni in diversi locali e festival (3 edizioni del Blues a Balues, Wine & Blues Festival, Portico Hill Blues Festival, Saverio Blues Festival, Castelfranco Blues Festival, Carovana del blues, Blues Made in Italy 2016, Play Mr Dadamo, oltre ad aperture ad Andy J Forest, Mingardi, ecc).
Trovano spazio nel repertorio di questo nuovo ed originale duo artisti come Albert King, Freddie King, BB king, Fenton Robinson, Otis Rush e tanti altri nomi del panorama blues targato Usa.
Marco Vignazia è uno dei 10 chitarristi voluti da Vince Vallicelli, il noto batterista forlivese, per il tributo a Freddie King in una memorabile e interminabile blues-session tenutasi alcuni anni fa al Naima Club.