Sarà una cena in abito bianco sulla battigia, vista mare e nei centri delle nostre bellissime località.
L’idea è quella di realizzare un evento per rievocare la magia degli anni ’60 in cui esplodeva il turismo balneare e i nostri luoghi erano pieni di sorrisi e leggerezza.
Erano gli anni in cui gli albergatori Silvano Collina e Rudy Neumann, il primo a compiere la traversata Pola-Cervia, organizzavano i famosi ‘pranzi in acqua’ e le spaghettate in mezzo al mare, con camerieri vestiti di tutto punto a servire tavolate di turisti e cervesi all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. Gli anni di Nino Benvenuti, Caterina Caselli, Claudia Cardinale, Walter Chiari e tanti altri personaggi che frequentavano la nostra località e tutto vive immortalato nelle foto di Sante Crepaldi. Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di promuovere l’iniziativa su tutto il territorio.
Oggi come allora abbiamo di nuovo bisogno di trovarci a vivere la spensieratezza che solo la Romagna ha sempre saputo tramettere ai suoi abitanti e ai suoi turisti.
Parte del ricavato sarà devoluto per il recupero di questo comparto duramente colpito dall’alluvione.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cervia con il sostegno di Confcommercio Ascom, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Cooperativa Bagnini, Proloco Milano Marittima, Consorzio Cervia Centro Pro loco Riviera dei pini, che tutti insieme hanno convenuto di dedicare un evento all’insegna della rinascita.
Finora sono diciassette fra stabilimenti balneari e locali che hanno aderito.
Bagni: Royal, Papeete, Bicio Papao, MIMA , ROMA, Zeffiro, Mambo, Cervia Mare, Bleck, Marco, Saretina, Fantini.
Locali: Caffè Rotonda, Sporting, Felix, Micro, Teresa.