“Sono particolarmente soddisfatto che fra le risorse destinate al Comune di Ravenna derivate dal PNRR e i finanziamenti del ministero dell’istruzione, si cominci ad avere particolare attenzione nei confronti degli edifici scolastici, della loro sicurezza e della dotazione di palestre adeguate alle esigenze attuali, come nel caso dei progetti riguardanti queste ultime di cui il ministero si è fatto carico. Ma oltre agli interventi in sé, sicuramente di grande importanza.
In un momento così difficile per l’economia e per tutte le note questioni che ci affliggono, il mio apprezzamento intendo riservarlo anche a Michele de Pascale presidente della Provincia di Ravenna e dell’ Upi, l’associazione che riunisce e rappresenta tutte le le province. De Pascale è stato obiettivo riconoscendo al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara l’impegno profuso seppur in un breve periodo, oltre alla disponibilità di individuare procedure semplificate tese a ridurre i passaggi burocratici all’insegna della semplificazione. Un grande segnale che De Pascale ha affermato senza preconcetti ideologici per dare spazio alla proficua collaborazione tra tutte le istituzioni.
Un modo di porsi politicamente serio e costruttivo, che ha come unico obiettivo (almeno si spera) , quello di compiere azioni concrete in favore della comunità senza bandiere di partito o di schieramento.”