“Nella mattinata di ieri mercoledì 27 febbraio, le scriventi Cooperative hanno incontrato i rappresentanti delle OO.SS. FP CGIL Ravenna – Fisascat CISL Romagna – UIL FPL senza pervenire dopo circa 4 ore di discussione ad alcun risultato concreto.
Nella giornata odierna in un tempo decisamente inferiore con estrema semplicità e pragmatismo:
- delle 26 lavoratrici della cooperativa Zerocento operanti a S. Umiltà:
– 23 hanno deciso di accogliere la proposta formulata dalla Coop. In Cammino e sono già state assunte con decorrenza 01 marzo 2019;
– 3 lavoratrici hanno deciso di rimanere in forza alla Cooperativa Zerocento che provvederà ad occuparle in altri servizi con tempi idonei a garantire la continuità e la qualità dei servizi erogati:
- delle 21 lavoratrici della Cooperativa In Cammino operanti a Casola Valsenio:
– 17 hanno deciso di aderire alla proposta formulata dalla Cooperativa Zerocento e sono già stati assunti con decorrenza 01 marzo 2019;
– 4 hanno deciso di rimanere in forza alla Coop. In Cammino che provvederà ad occuparle in altri servizi con tempi idonei a garantire la continuità e la qualità dei servizi erogati.
Sin dall’inizio si è trattato di una questione molto semplice che bastava non complicare. Fortunatamente le lavoratrici interessate hanno dimostrato di avere idee maggiormente chiare, lucidità e capacità di salvaguardare autonomamente i propri interessi.
Chi ritiene di rappresentarle (oltre a non essere evidentemente aggiornato) dovrebbe riflettere”.