L’Asilo Azzaroli di Sant’Agata sul Santerno apre le porte alla cittadinanza in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, 2025-2026.
Gli appuntamenti con gli open day programmati sono 3: giovedì 21 novembre, giovedì 5 dicembre e lunedì 13 gennaio, sempre dalle 16.30 alle 18.00. Oppure si può prendere un appuntamento contattando direttamente la scuola.
“Siamo pronti per accogliere le famiglie insieme ai loro bambini per passare un po’ di tempo insieme tra laboratori e visite guidate e far conoscere così la nostra realtà – commenta la coordinatrice dell’Asilo Azzaroli, Caterina Castellari -. Abbiamo in programma alcuni giochi da far fare ai bambini e una merenda preparata dalle nostre cuoche della cooperativa Gemos. Durante gli open day o negli incontri su appuntamento i genitori che lo desiderano potranno già effettuare l’iscrizione del proprio bimbo al prossimo anno scolastico”.
L’Asilo Azzaroli è una scuola dell’Infanzia paritaria, l’unica presente nel comune di Sant’Agata sul Santerno, di proprietà della Fondazione Azzaroli e gestita dal Consorzio Solco Ravenna insieme alla cooperativa Progetto Crescita. Accoglie circa 70 bambini e bambine dai 3 ai 6 anni divisi in classi eterogenee di età. È immersa in un ampio parco verde di circa 2700 metri quadri molto utilizzato per le attività ricreative e didattiche.
L’edificio e il parco sono stati completamente ristrutturati in seguito all’alluvione del 2023 grazie al sostegno e alla solidarietà di tantissime persone, imprese, associazioni ed enti.
Tra le attività che contraddistinguono la Scuola ci sono il progetto di continuità con l’asilo nido comunale e la scuola primaria di Sant’Agata sul Santerno, l’attenzione alla lingua inglese con ore dedicate al suo insegnamento in maniera divertente e giocosa e l’educazione all’aria aperta, con numerose attività organizzate nel grande giardino in ogni stagione dell’anno.