ELEZIONI REGIONALI 2024. CANDIDATI PD

“Le risorse insufficienti per la sanità pubblica e i tagli agli enti locali previsti dalla manovra di bilancio sono al centro dell’incontro pubblico promosso dal Partito Democratico, che si terrà venerdì 21 febbraio alle ore 20.30 presso la Saletta Cappuccine di Bagnacavallo.

L’appuntamento vedrà la partecipazione della consigliera regionale Eleonora Proni e del senatore della Repubblica Daniele Manca, che analizzeranno le ripercussioni della manovra economica del Governo sui servizi essenziali per i cittadini.

“La manovra non dà risposte ai temi cruciali della sanità, del lavoro e del welfare locale – spiegano gli organizzatori – e mette in difficoltà gli enti locali, limitando la loro capacità di garantire servizi di qualità alle persone. Una scelta che rende il Paese più fragile e accentua le disuguaglianze.”

L’evento sarà un’occasione per approfondire le conseguenze concrete delle scelte governative e per confrontarsi su possibili azioni da intraprendere a tutela dei servizi pubblici e del diritto alla salute.”