l Capogruppo della Lega Enrico Sangiorgi, dopo aver preso atto dell’attacco dai mezzi stampa rivolto verso l’intero gruppo Lega, precisa quanto segue. L’assenza dell’intero gruppo è una mera coincidenza e ci tengo a chiarire che proprio il sottoscritto in accordo con il Capogruppo di Forza Italia Gabriele Zoli aveva deciso di posticipare la discussione dell’ordine del giorno dalla seduta del 25/02/2019 a quella del 06/03/2019, per poter discutere i due odg Lista La Pigna e LPRA nella stessa seduta.
Nella seduta del 06/03/2019 tutti i consiglieri della Lega sarebbero dovuti essere presenti, ma per motivi di lavoro dell’ultimo momento, uno per un cambio turno, uno per un intervento tecnico straordinario in Piemonte e il terzo per motivi di salute, non hanno potuto presenziare alla suddetta seduta.
Si precisa comunque, che se l’intero gruppo Lega fosse stato presente avrebbe votato a favore delle proposte presentate dai due colleghi de La Pigna e Lista per Ravenna, visti i disagi che l’amministrazione comunale sta creando alla nostra area.
Infine voglio ricordare ai colleghi che per la Lega il territorio e le esigenze dei cittadini restano priorità. Lasciamo ad altri le teorie complottistiche e questi inutili attacchi strumentali interni a forze unite dall’ essere in opposizione alla maggioranza diretta dal PD, ricordando che l’odg doveva essere discusso la settimana precedente ma la discussione è stata rinviata a mercoledì 6 proprio per l’assenza del consigliere della La pigna che doveva presentarlo. Sottolineando alla Pigna che il suo consigliere è stato assente per due anni consecutivi senza giustificazione.