Ieri sera intorno alle 21 un gatto incidentato è stato recuperato e portato in clinica a Russi. È stato trovato nel parcheggio della chiesa di San Bernardino. Era dentro una bacinella “lurida” posizionata sotto al cestino dell’immondizia. Come un rifiuto.
La signora Maria Grazia lo ha notato e ha subito chiamato i soccorsi.
“Stavo andando in chiesa – spiega la signora Maria Grazia – per la funzione della via crucis , lì attorno alla bacinella c’erano già dei ragazzi con genitori che erano lì per il mio stesso motivo. Erano le 20:45 ma non sappiamo quando il gatto sia stato lasciato lì . E se non ci fosse stata la funzione probabilmente non lo avrebbe notato nessuno e sarebbe morto.”
È un gesto crudele e disumano compiuto da qualche imbecille che non ha anima aggiungiamo noi volontari. Andrebbe denunciato subito ma noi sappiamo già che nessuno avrà visto nulla.
Nessuno lo riconoscerà, San Bernardino non è molto popolata ci si dovrebbe conoscere tutti ma in questi casi tutto tace.
A questo si aggiunga un altro episodio molto spiacevole avvenuto ieri mattina in via Acquacalda a Lugo di fronte alla farmacia della Rocca. Un gatto deceduto è stato notato da alcuni gruppetti di giovani che anzichè allertare il recupero hanno iniziato a fare dei selfie divertiti.
Non c’è da aggiungere altro, siamo di fronte a immondizia umana.