Prende il via a Pieve Cesato la 61^ “Sagra della Campagna”, sei giorni all’insegna di spettacoli, cultura, musica, giochi per bambini e gastronomia, con tante specialità tipiche romagnole.
Quella di Pieve Cesato è una delle sagre più vecchie e tradizionali della Romagna, realizzata ogni anno grazie all’entusiasmo di centinaia di volontari di tutte le età in un’atmosfera di serenità e allegria tipica delle antiche feste nelle aie.
Anche quest’anno per consentire lo svolgimento della manifestazione – programmata dal 30 aprile al 5 maggio – è stata emessa un’ordinanza che vieta il transito e la sosta di tutti i veicoli (a esclusione dei soli residenti) in via Quaglia, nel tratto di strada compreso da via Accarisi (strada provinciale n. 43) fino a via Camatta, e in via Camatta, da via Campazzo a via Quaglia.
Nelle giornate di martedì 30 aprile, giovedì 2 e venerdì 3 maggio i divieti saranno in vigore dalle ore 16.00 alle 24.00, mentre mercoledì 1, sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9.00 alle 24.00.
Inoltre, sempre in tema di viabilità, domani – martedì 30 aprile – a Faenza sarà vietata la sosta in via Nuova, in un tratto di circa cinquanta metri a partire dall’intersezione con viale Baccarini, per consentire operazioni di carico e scarico materiali al Museo internazionale delle ceramiche.