Sarà un pomeriggio all’insegna della musica per tutti i gusti quello che si terrà sabato 15 ottobre dalle 14.30 a Villa Malerbi in occasione dell’open day di inizio anno scolastico.

Per l’occasione gli insegnanti della scuola presenteranno le novità in programma e si metteranno a disposizione di chiunque vorrà provare uno strumento musicale su prenotazione.

Anche quest’anno ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dalla musica classica alla musica modera e dai corsi per bambini a quelli per adulti.

L’offerta infatti è davvero ampia e, oltre alle lezioni individuali di strumento, proseguiranno gli incontri di rock band curati da Stefano Ricci, l’orchestra Malerbi curata da Giovanni Garavini ed il coro per adulti di Veronica Nigro dedicato al repertorio pop, rock e funky.

Non mancheranno i momenti per i più piccoli dai 4 ai 6 anni per i quali l’insegnate Michele Guerra proporrà un percorso di propedeutica musicale con giochi sonori, canti e laboratori collettivi di musica.

Molte le nuove idee in cantiere come il pacchetto di lezioni omaggio per alcuni strumenti per i quali si vuole rilanciare l’attività come violoncello, tromba e clarinetto; per questi insegnamenti inoltre la scuola metterà a disposizione gratuitamente lo strumento; tutto questo nell’ottica di andare ancora di più incontro alle famiglie senza alzare le rette di frequenza nonostante il generale rincaro dei prezzi.

Per partecipare occorre prenotarsi via mail all’indirizzo malerbi@comune.lugo.ra.it. Maggiori informazioni e dettagli su www.scuolamalerni.com.