Sabato 21 dicembre alle 12 nella sala preconsiliare del municipio si terrà un concerto dell’ Orchestra di Fiati per il tradizionale concerto di auguri offerto alla città dal comune di Ravenna e  dall’istituto superiore di studi musicali Giuseppe Verdi.

L’orchestra, formata dagli studenti e dai docenti dell’istituto ravennate, sarà diretta dal Maestro Stefano Franceschini ed eseguirà musiche di Albinoni, Beethoven, Holst, Gershwin, oltre ad alcuni immancabili brani natalizi.

Gli studenti che compongono l’orchestra frequentano i corsi propedeutici e accademici del Verdi. Da quest’anno l’offerta che la scuola offre si è arricchita delle nuove classi di Canto e di Percussioni, continuando così nel virtuoso percorso di ampliamento formativo intrapreso da qualche tempo.

L’amministrazione e l’istituto Verdi, presentando questo evento in occasione delle festività natalizie, intendono rendere omaggio al  legame che le unisce e ai valori etici e di bellezza della città, a cui il concerto è dedicato.

La cittadinanza è invitata.