Nuovo appuntamento per il mercatino dell’usato allestito nel parcheggio del Pala De André a Ravenna, sabato 7 luglio, dalle 7:30 alle 16.30. Ingresso ai visitatori gratuito.

Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale per la città, con migliaia di visitatori, dove è il “vintage” ad essere protagonista. I mercatini dell’usato, molto diffusi nel Nord Europa, sono ormai una vera e propria tendenza anche nel nostro Paese. Una nuova “filosofia”, che unisce al risparmio la cultura del riutilizzo, senza dimenticare il gusto della scoperta, il fatto di trovare proprio ciò che stavamo cercando o, perché no, quello a cui non avevamo pensato. L’offerta è veramente varia: dai libri all’oggettistica, dall’abbigliamento ai giocattoli. Spazio come sempre anche all’associazionismo, con le bancarelle gestite dai volontari. Ma non solo: saranno presenti anche venditori di mobili e di auto, e food truck con le specialità del cibo di strada: una vera e propria fiera che ha come centralità l’usato, in tutte le sue declinazioni. Sono a disposizione anche i servizi igienici.
Ricordiamo che tutte le edizioni del mercatino vengono confermate o meno in base alle previsioni meteo dell’Aeronautica e di Arpa, e nella giornata di domani non si prevedono precipitazioni.

Per informazioni: 0544.511337 – 335.6540559

Continua inoltre “Facce da Baule”, il primo divertente “non-concorso fotografico” dedicato agli espositori e ai visitatori. Chiunque può scattare foto durante “La Pulce nel Baule” e caricarle nell’apposita area del sito www.lapulcenebaule.it (fino a 5 immagini, max. 2,5 Mb). Lo scatto più simpatico, bello o interessante verrà premiato con una piazzola gratuita per l’edizione successiva, o in alternativa un libro di pregio.