La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà B.L., 62enne cittadina italiana, per il reato di furto aggravato.
Qualche pomeriggio fa, una Volante della Questura di Ravenna è intervenuta presso un noto negozio di abbigliamento della periferia est della città, per la segnalazione di un furto. Al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato ad attenderli un dipendente dell’esercizio commerciale, addetto alla sicurezza interna, il quale ha indicato loro un’auto con a bordo la presunta ladra, che è stata immediatamente bloccata.
L’uomo ha dichiarato agli agenti di aver notato la donna aggirarsi per gli scaffali del negozio e prendere alcuni capi di abbigliamento occultati nella borsa. La donna, che era uscita dal negozio oltrepassando le casse senza corrispondere il dovuto, è stata raggiunta dal vigilante che le ha chiesto di rientrare per pagare la merce. La presunta ladra si è invece diretta verso una vicina attività commerciale e raggiunti i servizi ha tentato di liberarsi di parte della refurtiva.
In seguito, dopo essere salita a bordo della propria auto ha cercato di darsi alla fuga, ma è stata prontamente bloccata dai poliziotti. All’interno dell’auto gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un paio di sandali, rubati qualche decina di minuti prima dal vicino negozio di calzature.
Pertanto, B.L., cittadina italiana di 62 anni, pregiudicata, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.