Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato D.R. 34enne senegalese per il reato di furto in esercizio commerciale.
Nel tardo pomeriggio di ieri una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura è intervenuta presso il ristorante “Il mare di Felice” di via Primo Matteucci, per la segnalazione di un furto.
Al loro arrivo i poliziotti hanno raccolto le dichiarazioni di uno dei camerieri dell’esercizio di ristorazione che aveva sorpreso all’interno del locale un cittadino extracomunitario che aveva prelevato del danaro dal registratore di cassa.
Lo straniero, vistosi scoperto, restituiva 40 euro al cameriere, che nel frattempo aveva richiesto l’intervento della Polizia.
Al loro arrivo gli agenti hanno proceduto a perquisire l’uomo, trovandolo in possesso di una banconota da 20 euro; una verifica immediata del “fondo cassa” ha però permesso di stabilire che anche detta somma faceva parte del danaro prelevato dallo straniero dal registratore fiscale.
D.R. è stato quindi condotto in Questura dove è stato dichiarato in arresto per il reato di furto; nei confronti dello stesso è stata applicata la misura pre cautelare degli arresti domiciliati in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.
La somma di danaro è stata restituita alla direzione della Coop di via Bussato.