A finire nei guai un 45enne residente a Ravenna. L’uomo, con molti precedenti penali alle spalle, nelle scorse settimane si è rivolto a un grande negozio di giocattoli della città di Faenza. Qui, dopo aver tolto alcuni oggetti dai loro imballaggi, eliminando eventuali dispositivi magnetici antifurto, li ha nascosti nel suo giubbotto e poi è uscito senza pagare. Due giorni dopo l’uomo si è ripresentato nello stesso esercizio commerciale dove ha portato via un baby monitor. Il danno complessivo della refurtiva, nei due distinti furti, ammontava a circa 140 euro.
Gli addetti del negozio si sono rivolti ai Carabinieri del Borgo per sporgere denuncia. I militari dell’Arma hanno cominciato le indagini e, dopo essersi fatti consegnare le immagini delle telecamere della videosorveglianza, dove si distinguevano bene i furti del ladro, lo hanno riconosciuto, un 45enne già noto alle forze dell’ordine.
Incrociando i dati della targa dell’auto che aveva lasciato nel parcheggio, ripresa da altre telecamere, i Carabinieri hanno approntato un book fotografico che hanno sottoposto al personale del negozio. I dipendenti dell’esercizio commerciale hanno riconosciuto l’uomo, che è stato quindi denunciato per furto aggravato.