Lunedì 21 dicembre il Rotaract Club Faenza ha portato a termine il service Blessing Bags, donando alla Caritas 50 buste, 25 per uomini e 25 per donne, contenenti mascherine e gel disinfettanti – gentilmente donati dalle aziende Macron e Madel, rispettivamente – e prodotti necessari all’igiene personale, un aspetto della vita delle persone più in difficoltà che spesso viene lasciato in secondo piano.
Il service, patrocinato dal Comune di Faenza e dal Quartiere Savena di Bologna, è nato nel mese di ottobre in collaborazione con il Rotaract Club Bologna Valle del Savena, che si è impegnato a svolgere la stessa attività all’interno del capoluogo regionale. La situazione di grave difficoltà che stiamo attraversando è oggetto di grande attenzione da parte sia del Rotary sia del Rotaract, che si stanno impegnando su tutto il territorio nella realizzazione di progetti intesi a risolvere e alleviare i problemi suscitati da queste nuove sfide.
Il Rotaract è un’associazione laica e apartitica, promossa dal Rotary International, che riunisce giovani dai 18 anni, con buone potenzialità e di buon carattere. Insieme al Rotary, lotta contro ogni forma di discriminazione, pertanto il suo impegno è finalizzato al miglioramento economico, sociale e culturale della società in diversi settori: pace e prevenzione dei conflitti, prevenzione delle malattie, acqua e strutture igienico sanitarie, salute materna e infantile, alfabetizzazione ed educazione di base, sviluppo economico comunitario. Lo scopo è quello di affinare le conoscenze e capacità di ciascuno, incontrando persone nuove, con l’intenzione anche di divertirsi mentre ci si impegna per la società.