Samuele Bosi, ex Presidente del Consiglio Territoriale di Roncalceci, in una mail inviata in redazione, critica duramente la presidentessa del Comitato Cittadino di Roncalceci, Cinzia Pasi.
“Come in tutti i paesi, anche a Roncalceci circa tre anni fa ci sono state le elezioni del locale comitato cittadino che hanno visto elette una decina di persone tra le quali Cinzia Pasi. Dopo circa un anno di insediamento, per gravi e insanabili conflitti interni, prima 8 poi 9 persone si sono dimesse!!!!!! Praticamente tutti tranne Cinzia Pasi!” – spiega Bosi.
“Il paese era pronto a nuove elezioni per ripartire, ma colpo di scena, l’unica persona rimasta (CINZIA PASI) ha costituito un comitato cittadino unipersonale. Roba da non credere! La signorina Pasi Cinzia, come lei ama definirsi, ha modificato in totale autonomia lo statuto del comitato (ILLEGALE), abolendone le elezioni e trasformando un comitato di diritto pubblico in una sua associazione privata! Si è altresì impossessata del conto corrente, dei precedenti comitati cittadini regolarmente eletti, che aveva una capienza attiva di 7000 euro. In paese nessuno sa più niente. Ho chiesto, come tanti altri pubblicamente su facebook, chi sono questi componenti del comitato, dove si riuniscono, quando, cosa viene verbalizzato, come sono suddivisi i ruoli all’interno del comitato tra presidente, segretario, tesoriere. Mai una risposta! Ovviamente chi non conosce la storia e non conosce la signorina Pasi non sospetta lontanamente una situazione così grave e illegittima. Nella pagina facebbok vengono condivisi eventi e informazioni ma sotto c’è solo un comitato illegittimo di cui nessuno sa i nomi dei componenti, nessuno a mai visto pubblicare un verbale e sicuramente NON rappresenta il paese ma solo gli interessi privati di questo comitato. E’ vergognoso!” prosegue Bosi.
“Un comitato non eletto da nessuno, autonominato che dice di fare gli interessi del paese è tutto falso!!! Basti notare che come primo punto tra le trenta priorità del Comitato c’è la manutenzione della via dove abita Cinzia Pasi. Io credo che non sia la principale esigenza del paese. La signorina Pasi Cinzia era anche candidata senatrice con i 5 stelle e ha usato il comitato per farsi pubblicità, ma ormai è conosciuta e ha ottenuto quello che merita. Io non ho nulla di personale contro la signorina Pasi Cinzia, – conclude Bosi – mi comporterei allo stesso modo contro chiunque metta in scena una truffa all’opinione pubblica e ai conti del comitato.”