Si terrà martedì 19 luglio, ore 21.00, presso la Torre San Michele di Cervia, la serata speciale “Romagna Terra di motori”, ideata e organizzata dall’Associazione culturale “Cervia, ama il libro” in collaborazione con edizioni Minerva. L’appuntamento con alcuni dei più grandi nomi del panorama sportivo e automobilistico e motociclistico.
La serata, condotta dal giornalista già Direttore di Autosprint ALBERTO SABBATTINI, vedrà la partecipazione del giornalista e già Direttore di Autosprint e Quattroruote CARLO CAVICCHI il quale presenterà il suo ultimo libro “L’altra faccia delle corse” (Minerva 2021).
A seguire, lo scrittore e giornalista EMILIANO TOZZI racconterà la meravigliosa storia del pilota Ferrari Chris Amon, presentando il suo libro “Chris Amon. La sfortuna non esiste” (Minerva 2022).
Infine, l’editore ROBERTO MUGAVERO presenterà il libro di Arturo Rizzoli “Il Paso. Renzo Pasolini. Re senza corona” (Minerva 2018).
Insieme a loro, un parterre di grandi nomi del giornalismo e dello sport che allieteranno il pubblico con un evento dedicato all’appassionante mondo dei Motori.
Filo conduttore: lo sport e i motori raccontati da chi li ha vissuti correndo e da chi li ha raccontati sulle principali testate giornalistiche.
Saranno presenti: l’ex pilota di Formula 1 e attuale direttore della scuola “Guidare Pilotare” di Misano SIEGFRIED STHOR, ROBERTO MUGAVERO editore Minerva, l’ex pilota e campione motociclistico PIERPAOLO BIANCHI e il Presidente dell’Associazione “Cervia, la spiaggia ama il libro” CESARE BRUSI.
La serata sarà corredata da un’esclusiva esposizione di moto storiche.