Il gruppo consiliare “Romagna Cervese” ha presentato un’interpellanza a risposta scritta riguardo la problematica dei parcheggi per le auto in alcune zone del lugomare.
Ecco il testo completo:
“È risaputo che la nostra Città Giardino, ed in particolare Milano Marittima, durante l’estate ovvero prevalentemente nei mesi di luglio/agosto, soffre della problematica “parcheggi”, soprattutto anche a seguito della nascita del nuovo lungomare ciclo-pedonale che ha, di fatto, eliminato posti auto.
Codesta criticità risulta ormai consolidata e parrebbe che, una parte dell’utenza che frequenta Milano Marittima, sapendo di essere praticamente impunita decida, arbitrariamente, di parcheggiare il proprio autoveicolo dappertutto, tranne che negli stalli blu: condotta questa che può essere sanzionata solamente dalla Polizia Locale e non dal personale Ausiliario che, può limitarsi solo al controllo del tagliando orario applicato sul cruscotto degli automezzi ivi parcheggiati.
Ciò che si può notare nelle nr. 9 (nove) fotografie scattate ieri, allegate al corpo di questa prima interpellanza del mese di agosto, rappresenta la realtà quotidiana di via Jelenia Gora ove parecchi indisciplinati automobilisti, consci che la Locale Polizia sarà sicuramente impegnata in altri tipi di servizio istituzionale più importante, parcheggiano il loro mezzo a ridosso della pineta, anche in aree di passaggio critico, nonostante a poche decine di metri vi siano stalli liberi di qualsiasi colore.
Alla luce di quanto descritto e preoccupati che la nostra famosa frazione possa venire chiamata ironicamente “Milano Marmitta”
Chiediamo
- l’Amministrazione Comunale cervese pensa di continuare a tollerare codesti “parcheggi selvaggi” in queste “calde giornate” a ridosso del Ferragosto?
- Che tipo di controlli vengono esperiti dalla Polizia Locale nella via Jelenia Gora di cui sopra?
- Quale giudizio esprime la Giunta Medri a tale proposito?”