“La vicenda del maxi debito del Ravenna Football Club 191 ssdrl nei confronti del Comune di Ravenna ,arrivato a ben 429.000 con l’accordo di rateizzazione per la mancata intestazione delle utenze dello Stadio Benelli per il periodo 2013-2022 , non può certo essere relegato ad una semplice dimenticanza da parte del concessionario dello Stadio e da parte del Comune di Ravenna .
Perché il concessionario non ha adempiuto a tale preciso obbligo ? Non può certo affermare il Ravenna Football Club 1913.ssdrl di non esserne a conoscenza , dato che l’obbligo di intestarsi le utenze è presente in ogni concessione che ha sottoscritto.
Come mai nessuno nel Comune di Ravenna in questi lunghi 10 anni non si è accorto della mancata intestazione delle utenze , dato che le bollette dei consumi arrivavano regolarmente e venivano saldate dal Comune utilizzando i soldi dei ravenati ?
In questi 10 anni relativi al periodo 2013 -2023 si sono succeduti, Sindaci, Assessori allo Sport , Dirigenti del Servizio Sport, possibile che nessuno di costoro non se ne sia accorto?
E’ credibile che si sia trattato di una semplice dimenticanza?
Certo è che occorre fare piena luce su questa vergognosa vicenda .
Chiedo pertanto al Sindaco de Pascale di impartire una disposizione per l’avvio di un’approfondita verifica di questa situazione, al fine di accertare responsabili e responsabilità. E di riferire il relativo esito in tempi brevi ed entro 60 giorni al Consiglio Comunale mettendo a disposizione ai consiglieri i documenti e la relazione oggetto della verifica effettuata.”
Gianfilippo Nicola Rolando
Capogruppo Lega Salvini Premier