Rocca Brancaleone: “Ogni gioco un capolavoro” grazie a due giovani artisti ravennati

0
804

La Rocca Brancaleone, il parco cittadino tra la Stazione e il Parco del Mausoleo di Teodorico, sta tornato a nuova vita.

Da alcuni mesi sono iniziati i lavori di ripristino alle mura di cinta, le erbacce nel fossato sono state tagliate, gli arbusti infestanti rimossi, il ponticello è stato sistemato, grazie ai fondi stanziati dal Comune di Ravenna, che ha destinato alla Rocca e alla Cittadella 500mila euro annui per il triennio 2017-2019, e grazie ai 5 milioni di euro che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha previsto per il ripristino e la ristrutturazione dell’area.

Tra le realtà cittadine da anni impegnate nella valorizzazione della Rocca spicca il Gruppo L’amata Brancaleone che grazie ad una campagna di crowdfunding ha raccolto 4000 euro, destinati alla sistemazione e decorazione dell’area giochi.

Da alcuni giorni, due giovani artisti Anna Agati e Alessandro Lonzi sono al lavoro per rendere semplici altalene e casette in legno veri e propri capolavori, ispirati alle meraviglie artistiche ravennati