14/05/2018 – Evento speciale con Roberto Mercadini, martedì 15 maggio, alle ore 21.00, nella sala lettura della Biblioteca comunale Luigi Dal Pane di Castel Bolognese (piazzale Poggi 6), nell’ambito della rassegna di promozione del libro e della lettura Libri a catinelle 2018.
La riflessione sulla parola robot – filo conduttore della rassegna di quest’anno – e le relative connessioni, implicazioni e correlazioni, proseguirà attraverso una prova attoriale.
L’attore Roberto Mercadini proporrà infatti “Da dove passa il Futuro.Monologo sulla tecnologia”, ovvero come la tecnologia ha trasformato il nostro modo di vivere. Una narrazione in cui l’attore passa in rassegna varie innovazioni quali l’orologio, la macchina a vapore, il fonografo, la plastica, fino ad arrivare ai computer.
La serata è a ingresso libero.
Roberto Mercadini è nato a Cesena nel 1978. Con oltre centocinquanta date all’anno, porta in giro per la Romagna e per il resto d’Italia i suoi spettacoli di narrazione e i suoi monologhi poetici su temi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità.
Home Faenza Web Tv Cultura Robot: incontro alla biblioteca di Castel Bolognese con Roberto Mercadini