Nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio è previsto a Lugo un incontro con il Ministro della Salute, Roberto Speranza e candidati di Emilia-Romagna Coraggiosa. L’iniziativa, ideata in occasione della campagna elettorale per le elezioni regionali dell’Emilia-Romagna, è programmata alle 16.30, all’Hotel Ala D’oro, via Matteotti 56.
L’incontro sarà dedicato al programma Ministeriale di rilancio della sanità pubblica, anche in riferimento alle problematiche e alle criticità del Presidio Ospedaliero lughese.
L’incontro sarà preceduto da un momento separato, dalle 16 alle 16.30, nel corso del quale i candidati Luca Ortolani ed Edward Necki ed il portavoce del gruppo civico Partecipazione sociale, Gilberto Minguzzi, incontreranno, insieme al Ministro, il Direttore Sanitario dell’H di Lugo, Dott. Paolo Fusaroli, il Presidente della Conferenza Territoriale Socio- Sanitaria, Michele de Pascale, il Sindaco di Lugo Davide Ranalli, la Presidentessa della Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Eleonora Proni ed il delegato alla Sanità dell’Unione dei Comuni, Luca Piovaccari.