Padre e figlio di 54 e 22 anni, entrambi di Bertinoro (Forlì-Cesena), sono stati arrestati dai carabinieri nella notte in seguito a un tafferuglio cominciato in centro a Ravenna e proseguito fino all’ospedale cittadino.
L’intervento dei militari del Radiomobile è inizialmente scattato attorno alla mezzanotte a causa di una lite tra almeno un paio di giovani segnalata su piazza Andrea Costa.
È a quel punto che i carabinieri si sono avvicinati al 22enne per identificarlo: ma i toni si sono accesi a causa anche della presenza di conoscenti del ragazzo. I militari, per impedire al giovane di proseguire con atteggiamenti aggressivi, hanno fatto ricorso allo spray al peperoncino. Poco dopo un’ambulanza del 118 ha accompagnato il 22enne – risultato positivo ad alcol e stupefacenti – in pronto soccorso. Una volta lì – prosegue l’accusa – il giovane ha aggredito due carabinieri (prognosi di 7 giorni a testa) e un paramedico.
Il padre lo hai poi raggiunto in ospedale ed è entrato arbitrariamente tra i pazienti codice rosso in attesa per inveire contro i militari e i sanitari. Alla fine i due sono stati arrestati a vario titolo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per interruzione di pubblico servizio. (Fonte Ansa)