La Polizia di Stato ha denunciato I.C. 22enne cittadino nigeriano residente a Ravenna, per il reato di lesioni personali aggravate, porto di armi od oggetti atti ad offendere, violazione delle norme del Testo Unico dell’Immigrazione.

Ieri pomeriggio una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico e gli equipaggi del Reparto Prevenzione crimine Emilia-Romagna, sono intervenute ai Giardini Speyer a causa di una segnalazione, giunta al 112, di una violenta lite in corso.

Sul posto gli agenti hanno individuato due cittadini nigeriani, uno seduto in terra e con il capo sanguinante, il secondo visibilmente alterato che gli urlava contro; a pochi metri dai due una catena della lunghezza di circa un metro che è stata sequestrata.

Gli agent hanno fatto trasportare il ferito in ospedale, mentre il secondo ragazzo è stato condotto in Questura.

Dalle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dei giardini Speyer, è emerso che il giovane 22enne I.C., per cause tuttora ignote, aveva colpito al capo con la catena sequestrata dai poliziotti il suo contendente.

I.C. è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna per i reati di lesioni personali aggravate, porto di armi od oggetti atti ad offendere, violazione delle norme del Testo Unico dell’Immigrazione.

Il giovane rimasto ferito è stato giudicato guaribile con 10 giorni di prognosi.