Rissa in centro a Milano Marittima sabato sera. Il video, diffuso sui social network, ha già scatenato l’ira di diversi cittadini. La scazzottata è iniziata intorno alle 20 per motivi ritenuti futili dalle forze dell’ordine che stanno indagando per ricostruire l’accaduto. Tutto è iniziato fra pochi ragazzi. In un secondo momento, dopo che tutto sembrava essersi risolto, è avvenuta la resa dei conti fra due fazioni ben più nutrite in numero. Una ventina di ragazzi hanno così iniziato a picchiarsi. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, qualcuno ha persino utilizzato uno spray al peperoncino. Dopo la chiamata alle forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima che hanno fermato alcuni protagonisti della rissa e li hanno scortati al comando cervese. Le forze dell’ordine hanno poi acquisito i filmati dei circuiti di videosorveglianza della zona per risalire all’identità degli altri ragazzi coinvolti. Una volta stabilita l’identità di tutti i presenti, si riuscirà a capire meglio le responsabilità di quanto accaduto.
“Se non s’interviene in maniera esemplare, a farne le spese sono i nostri figli e per ultimo la nostra economia” ha scritto su Facebook il Comitato Indipendente Pubblici Esercizi-Commercianti-Attività Artigianali.
“Si deve mettere nelle condizioni anche la polizia locale di poter intervenire in sicurezza. Ma si deve intervenire ora. Non è accettabile il silenzio delle istituzioni e delle associazioni di categoria. L’imprenditoria locale chiede di essere aiutata e sostenuta ed è disposta a collaborare per risolvere il problema. ll punto è se c’è la volontà di farlo”