Aperta al pubblico fino al 12 novembre, presso il Museo del paesaggio dell’Appennino faentino nella Rocca di Riolo, la mostra “Paesaggi da Vivere”, organizzata dal GAL L’Altra Romagna per esplorare e celebrare il paesaggio rurale dell’Emilia-Romagna. L’esposizione propone un viaggio visivo tra passato e presente delle aree rurali, sottolineandone il valore come risorsa naturale, culturale ed economica.
L’ingresso alla mostra è gratuito. Orari d’accesso al Museo del Paesaggio della Rocca di Riolo: giovedì 10-13; venerdì 10 – 13 / 14.30 – 18.30; sabato, domenica e festivi 10 – 13 / 14.30 – 18.30.
La mostra “Paesaggi da Vivere” fa parte di un omonimo progetto di cooperazione tra i Gruppi di Azione Locale (GAL) dell’Emilia-Romagna, realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Regionale per la Qualità del Paesaggio che mira a promuovere un approccio sostenibile e innovativo alla gestione del territorio e rafforzare il senso di appartenenza a un “Paesaggio da Vivere” che accomuna tutta l’Emilia-Romagna.