Mercoledì 25 maggio 2022 si è tenuta l’Assemblea del Gruppo Giovani Agenti Marittimi Raccomandatari e Mediatori Marittimi Ravenna per il rinnovo degli Organi Direttivi per il biennio 2022-2023. L’Assemblea, molto partecipata, ha eletto Presidente all’unanimità il sig. Filippo Bongiovanni e nominato, su indicazione del neo presidente, come Vice Presidenti, le Sig.reFederica Archibugi (già Presidente del Gruppo Giovani Federagenti), Benedetta Mazzesi e il Sig. Salvatore Bona.
Il Presidente uscente, il sig. Francesco Mattiello, nel formalizzare il “passaggio di testimone”ha voluto sottolineare come il Gruppo Giovani di Ravenna dalla sua costituzione ad oggi si sia distinto oltre che a livello locale anche a livello nazionale per essere uno dei più attivi e coesi, come hanno dimostrato le tante attività ed iniziative in questi anni intraprese e i riconoscimenti di stima ricevuti.
Tale traguardo è stato raggiunto grazie alla partecipazione e collaborazione dei componenti del Gruppo che ha ringraziato sentitamente e anche grazie al sostegno che in questi anni non è mai venuto a mancare da parte del Consiglio Direttivo Senior dell’Associazione Agenti Marittimie per questo ha ringraziato il Presidente, sig.Franco Poggiali, che era presente. Il neo Presidente Filippo Bongiovanni ha colto l’augurio di perpetrare il suo mandato con slancio ed entusiasmo, avendo in serbo già diverse idee per le iniziative future.
Egli ha ringraziato i presenti per la fiducia accordatagli e ha sottolineato come il Gruppo sia un valore aggiunto alla vita professionale e personale dei tanti giovani che svolgono la professione di Agente Marittimo, in quanto favorisce momenti di confronto, amicizia e conoscenza che sono di grande arricchimento. L’assemblea si è conclusa con un brindisi conviviale com’è nello spirito del Gruppo.