Entro la fine di novembre saranno sostituiti 350 metri di tubatura, con una nuova in pvc. La disposizione del cantiere consentirà di lasciare aperta la strada ma a chiusura alternata delle corsie di marcia.
Inizieranno il 18 ottobre in via Trupatello a Bagnara di Romagna i lavori di Hera per la sostituzione di una tubatura, dal diametro di 500 mm, che recapita i reflui fognari al depuratore di Lugo. In particolare saranno sostituiti 350 mt di condotta. L’azienda prevede di concludere l’intervento entro la fine di novembre.
La nuova parte di condotta sarà in pvc e andrà a sostituire la precedente, in calcestruzzo, che è in stato avanzato di vetustà.
L’azienda ha pianificato l’intervento in modo da tenere la strada aperta al traffico ma con chiusura alternata delle corsie di marcia.
La tempistica dei lavori, interamente sostenuti dalla multiutility per un totale stimato di 75.000 euro, sono stati concordati con l’Amministrazione Comunale. Hera ha provveduto prima dell’avvio del cantiere a informare i residenti sulle modalità relative all’intervento.
I lavori si rendono quindi necessari per ammodernare la rete e migliorarne la sicurezza e saranno svolti con la massima attenzione per arrecare il minor disagio possibile.