E’ stato ricevuto stamattina in Prefettura in una visita ufficiale l’Ambasciatore Britannico in Italia e San Marino Edward Llewellyn. L’incontro con il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa si è svolto nei Saloni di Rappresentanza nel corso del quale l’Ambasciatore ha sottolineato l’importanza storica e culturale dei legami tra Ravenna e il Regno Unito.

Durante la visita, sono stati discussi temi di rilevanza comune, tra cui la cooperazione economica, gli scambi culturali e le opportunità di collaborazione in ambito sociale e ambientale.

“L’incontro con l’Ambasciatore – ha dichiarato il Prefetto De Rosa – rappresenta un’opportunità unica per esplorare nuove strade di cooperazione e rafforzare i legami già esistenti, con la sua storia e il suo patrimonio culturale, la visita di oggi rappresenta un punto di riferimento importante per la collaborazione tra i due Paesi.”

L’Ambasciatore ha espresso il suo entusiasmo per l’incontro, evidenziando l’interesse del Regno Unito nei confronti delle eccellenze locali e la volontà di intensificare le relazioni commerciali. Ha inoltre sottolineato il valore della cultura come ponte tra i popoli. Si è inoltre informato sui recenti eventi alluvionali, seguendoli da vicino chiedendo notizie sullo stato dei lavori in corso e su quelli futuri.

L’Ambasciatore nel congedarsi ha ha ringraziato il Prefetto per l’accoglienza ricevuta ed ha auspicato un futuro di sempre maggiore collaborazione e amicizia tra il nostro territorio e il Regno Unito.