Daniel Ricciardo non è più un pilota Racing Bulls. Come già anticipato al termine dell’ultima gara, il pilota italo-australiano è stato appiedato dalla Red Bull, a favore di Liam Lawson. Il 22enne neozelandese affiancherà quindi Yuki Tsunoda già dalla prossima gara alla guida di una Racing Bulls.
Ricciardo era arrivato alla Visa Cash App Racing Bulls con la speranza di riacquistare il ritmo gara e poter così poi affiancare Max Verstappen nella battaglia per i titoli Piloti e Costruttori, come sostituto del deludente Nico Perez di quest’anno. Anche Ricciardo però ha disatteso le aspettative, quasi sempre battuto dal compagno di team Yuki Tsunoda. Solo 12 punti per l’autraliano, contro i 22 del giapponese. E così la casa madre ha preferito appiedarlo e lasciare un sedile libero per il giovane Lawson, già 5 gare lo scorso anno con l’Alpha Tauri, proprio in sostituzione dell’infortunato Ricciardo.
“Vogliamo ringraziare Daniel per il lavoro svolto con il team nelle ultime due stagioni – il commento del Team Principal Mekies – ci mancherà ma manterrà sempre un posto speciale nella famiglia Red Bull”