“Sono molto felice di annunciare l’apertura della stagione termale 2021 – dichiara la nuova Direzione Sanitaria di Terme di Riolo, dottoressa Mara Angela Mascherpa – la nostra è una struttura sanitaria autorizzata e accreditata che da sempre rivolge la massima attenzione alla salute e al benessere di tutti i suoi ospiti e dello staff operando nel pieno rispetto delle linee guida e delle normative vigenti.”
“Dal 10 di maggio saranno fruibili tutti i cicli di terapia termale – prosegue la dottoressa Mascherpa – oltre alle visite specialistiche e alle prestazioni riabilitative, anche in convenzione con Inail, già erogate in sicurezza da febbraio.
Terme è sinonimo di prevenzione e cura, e il nostro Centro propone programmi personalizzati prescritti da medici specialisti che valutano attentamente la storia clinica e le necessità di salute di ogni paziente. Terme di Riolo e il suo parco secolare sono il luogo ideale per il recupero post Covid e il potenziamento delle difese immunitarie attraverso cure termali, attività riabilitative, rilassamento e rinforzo muscolare e psicofisico.
Dal 10 di maggio ricomincerà anche il “Progetto Benessere Fibromialgia” nato dalla importante e dinamica collaborazione tra Amrer (Associazione Malati reumatici Emilia Romagna) e il nostro Centro, durante il quale le pazienti traggono sollievo da esercizi mirati, fanghi e massaggi e condividono esperienze acquisendo consapevolezza. Stiamo infine lavorando – conclude la Direzione Sanitaria – a nuovi protocolli per i pazienti Parkinson, per implementare l’offerta già presente e migliorare il benessere delle persone affette da questa malattia invalidante”
Terme di Riolo, in provincia di Ravenna, è convenzionato con il SSN per i seguenti cicli di cura termale: fangoterapia, balneoterapia in vasca singola, bagno con idromassaggio per vasculopatie periferiche, cure inalatorie, ciclo integrato della ventilazione polmonare, ciclo di cura per la sordità rinogena.
Il Centro è inoltre convenzionato con Inail per tutti i cicli di cura termale, la riabilitazione motoria e respiratoria e l’erogazione di prestazioni integrative di riabilitazione.
L’apertura settimanale a partire da lunedì 10 maggio fino a sabato 29 maggio prevede i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
La piscina termale terapeutica sarà accessibile esclusivamente per motivi di salute previa visita di ammissione gratuita e obbligatoria con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 8:00-12:30 15:00-18:30 sabato 8:00-12:30. Per informazioni e prenotazioni 0546 71045.