Fra i primi visitatori che sono tornati a divertirsi sulle giostre di Mirabilandia c’erano anche Andrea, Francesca e il loro figlio Gabriele. La famiglia, proveniente da Roseto degli Abruzzi, non è voluta mancare alla ripartenza del parco di divertimenti. Andrea d’altronde aveva pronta una sorpresa: durante lo spettacolo Hot Wheel City ha chiesto alla compagna di una vita di sposarlo, inginocchiandosi davanti a tutti gli altri spettatori e al figlio. La risposta affermativa non si è fatta attendere superata la sorpresa iniziale.
C’era anche Gilles Donzellini, presidente di Ravenna Incoming, assieme all’assessore al Turismo del Comune, Giacomo Costantini, alla riapertura ufficiale di Mirabilandia, avvenuta questa mattina dopo la chiusura invernale e quella, prolungata, legata alle misure anti-Covid.
Ma oggi il parco divertimenti è nuovamente aperto: e Ravenna Incoming – del cui consiglio direttivo fa parte anche Riccardo Marcante, general manager di Mirabilandia – ha voluto testimoniare l’importanza della riapertura per l’intero comparto turistico cittadino.
“Siamo molto contenti – ha detto Donzellini -: vedere finalmente aperti Mirabilandia e gli altri parchi tematici della nostra riviera significa riposizionare un tassello fondamentale della nostra offerta turistica. Quello legato ai parchi è un richiamo importantissimo, che si abbina da sempre al mare e alla città d’arte: a maggior ragione quest’anno, con le celebrazioni del settecentesimo anniversario dantesco che speriamo portino in città molti visitatori anche nuovi per Ravenna. Inoltre, poter nuovamente godere delle decine e decine di attrazioni all’aperto che Mirabilandia propone al pubblico è ancor più bello, dopo mesi e mesi di forzate limitazioni. Insomma, anche se si è persa qualche settimana rispetto alle stagioni normali, ci auguriamo davvero che il parco possa vivere un’estate in grande stile, e contribuire a farla vivere all’intera città”.
“Applaudiamo alla riapertura di Mirabilandia – gli ha fatto eco l’assessore Costantini – che rappresenta un polo di grande attrazione per tutta la nostra provincia, ma al tempo stesso anche un importante volano per la nostra economia: sia per quanto riguarda l’indotto che mobilita, sia perché fornisce opportunità di lavoro a centinaia di operatori con grandi competenze. E l’esperienza della scorsa estate ci conferma che tutte le attività del parco si svolgono in totale sicurezza, per cui davvero possiamo augurare buon vento a questa nuova stagione appena partita”.