Per il secondo anno consecutivo, grazie all’ottima adesione ricevuta da parte della clientela, l’iniziativa benefica lanciata dall’agenzia viaggi “Desiderando Viaggiare” di via Brunelleschi ha portato in dote un cospicuo numero pasti per la Mensa dei Poveri che si tiene ogni domenica all’interno dell’Opera di Santa Teresa del Bambino Gesù di Ravenna.
In particolare, i pasti donati sono stati 84: un numero corrispondente a ogni servizio acquistato dai clienti in agenzia fra dicembre e l’Epifania.
La cerimonia simbolica si è svolta nei giorni scorsi: quando il direttore dell’agenzia viaggi Nadir Vedana ha personalmente portato alla Fondazione di via Santa Teresa il facsimile della donazione.
“Ringrazio davvero di cuore l’Opera di Santa Teresa per aver aderito anche quest’anno a questa nostra iniziativa, e ringrazio tutti i clienti per averla resa possibile”, ha detto Vedana.
“A nostra volta siamo grati all’Agenzia Desiderando Viaggiare, a Nadir e a tutti i suoi clienti per questo importante contributo alla Mensa dei Poveri, non solo per il numero di pasti che potremo donare, ma per aver creduto e sostenuto questo importante progetto. Per averne parlato in agenzia e per aver creato attorno all’Opera di Santa Teresa una rete umana, di persone che hanno voluto aiutare chi è meno fortunato, in un periodo di condivisione, come è quello del Natale. Grazie di cuore, per la marea di affetto che abbiamo ricevuto” aggiunge il vice-direttore dell’Opera, Luciano Di Buò: ricordando anche che “chiunque lo desideri può dare il proprio aiuto come volontario alla mensa dei poveri, ogni domenica mattina alle 8.30”. Per informazioni, 0544 38548.
La Mensa dei Poveri, allestita nei locali della Fondazione di via Santa Teresa e garantita in forte sinergia con la Caritas diocesana Ravenna-Cervia, è attiva ogni domenica dell’anno e per l’intero mese di agosto. Grazie al lavoro dei volontari, si preparano pasti caldi per pranzo e per cena, serviti poi alle persone presenti e bisognose. C’è fra loro chi vive per strada, chi ha perso il lavoro e si trova in difficoltà economica, stranieri arrivati in Italia che non hanno nulla. Per dare un’idea dell’importanza del servizio: oltre 4mila pasti sono stati preparati solo lo scorso mese di agosto, quando il servizio era attivo tutti i giorni. Ad oggi, sono 150 i pasti serviti ogni domenica (75 a pranzo e 75 a cena).