Proseguono i controlli del territorio da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Nel pomeriggio del 21 giugno, nei pressi dei giardini pubblici di viale Santi Baldini, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile individuava un 19enne ravennate, noto per precedenti in materia di sostanze stupefacenti commessi da minorenne. In un attimo i militari osservano il giovane cedere a due coetanei qualcosa e questi ultimi dileguarsi velocemente. La circostanza faceva ipotizzare una chiara cessione di stupefacente e così decidono di fermarlo; dopo le iniziali reticenze, a seguito di perquisizione, lo trovano in possesso di tre blotter (quadrati di carta assorbente) che da accertamenti sono risultati essere intrisi di pericolosa sostanza: LSD PSICHEDELICO.
Considerati gli elementi raccolti dagli investigatori il giovane è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Stamani, con l’udienza di convalida, il giudice del Tribunale di Ravenna ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari, in attesa della prossima udienza.