Grande successo di partecipazione alla «SUNSET RUN», la prima tappa del circuito «Ravenna Running Tour», svoltasi oggi pomeriggio a Marina Romea, con partenza ed arrivo dallo stabilimento balneare Romea Beach.
Sul percorso fra pineta e Pialassa Baiona, incorniciata da un bellissimo tramonto nonostante le nuvole incombenti, si sono messi alla prova oltre 400 runner giunti da tutta la Regione, con la presenza anche di numerosi turisti che hanno colto l’occasione per una corsa oppure una piacevole camminata in un territorio che sa davvero regalare scorci indimenticabili.
Per quanto riguarda i risultati della gara competitiva, da segnalare il successo generale di Lorenzo Fuschini tesserato per la società Rimini Nord S. Arcangelo che ha fermato il cronometro sul tempo di 30’35” sugli 8,650 km della prova. Fra le donne la vittoria è andata invece a Celeste Ferrini della Gs Gabbi Bologna che ha chiuso la gara in 36’26”.
I vincitori di categoria nella tappa di Marina Romea:
Cat. A Lorenzo Fuschini Rimini Nord S. Arcangelo 30’35”
Cat. B Flavio Monteruccioli Avis Castel S. Pietro 31’08”
Cat. C Valerio Salimbeni Pol. Ponte Nuovo Asd 35’26”
Cat. D Alberto Gruppioni Podistica Pontelungo Bologna 35’31”
Cat. E Celeste Ferrini Gs Gabbi Bologna 36’26”
Cat. F Gabriela Loreti Grottini Team Recanati 39’25”
Cat. G Monica Casadio Pol. Ponte Nuovo Asd 40’59”
Oggi «Ravenna Running Tour» prosegue con la «CASALBORSETTI RUN». A pochi km di distanza dal ritrovo del primo evento di Marina Romea, si partirà questa volta da un’altra località balneare dei Lidi Nord ravennati con la possibilità di prendere parte a questa corsa anche senza aver partecipato a quella della giornata precedente. Ritrovo in questo caso dalle ore 15.30 al Centro Sportivo di Casalborsetti in Via Spallazzi, ospiti della Polisportiva Stella Rossa e della locale Pro Loco. Il via della corsa è previsto alle ore 18.00 per una prova su 12 km durante i quali si alterneranno strada, pineta, argine del fiume Lamone e spiaggia.
Infine, Domenica 2 Settembre sarà la volta di Porto Corsini che ospiterà «RUN IN THE SEA», organizzata in collaborazione con la Pro Loco cittadina e l’Adriatico Wind Club. Ritrovo dalle ore 15.30 a Porto Corsini in prossimità della Diga Foranea, all’Adriatico Wind Club in Via Teseo Guerra, partenza alle ore 17.30 per 9 km di corsa nella bellissima pineta locale e finale sulla Diga Foranea più lunga d’Italia in uno scenario suggestivo e spettacolare incorniciato dal mare. Al termine di quest’ultima prova, premiazioni per la singola tappa e per l’intero circuito della «Ravenna Running Tour».