È scomparsa Giovanna Baroni, donna molto attiva nel volontariato: si è spenta all’età di 66 anni, dopo breve malattia. Giovanna è stata vicepresidente dell’Atletica Ravenna, presidente del consiglio dei revisori di Linea Rosa, volontaria del Ceis, del comitato cittadino antidroga e della consulta del volontariato, nonché dirigente Per gli altri – CSV di Ravenna.
Figura molto nota a Ravenna anche per il suo impegno professionale e politico, ha dedicato gli ultimi anni della sua esistenza all’impegno attivo in numerose associazioni ravennati e nella rappresentanza del volontariato.
Tra i tanti incarichi svolti sempre con intelligenza ed entusiasmo, nell’ultimo decennio ha autorevolmente rappresentato il volontariato di tutta la provincia come presidente del Comitato paritetico e portavoce del Forum del Terzo settore. Negli ultimi anni, fino a che la malattia lo ha permesso, ha sostenuto in qualità di consigliere le iniziative della Consulta ravennate.
La comunità del volontariato di tutta la provincia piange una persona buona e generosa, entusiasta per il bene e per le cose belle, capace di creare sempre relazioni positive tra le persone e di aiutare tutti.
Ci si stringe con affetto alla figlia, agli adorati nipoti, alla famiglia tutta.