Ritorna il mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”: l’appuntamento è in Darsena a Ravenna domenica 26 giugno, dalle 8.30 alle 18.30. Ecco il calendario fino a dicembre, arricchito con nuove date: domenica 10 luglio; domenica 28 agosto; domenica 11 settembre; domenica 9 ottobre; domenica 6 novembre; domenica 20 novembre; giovedì 8 dicembre (festività).

 “La Pulce d’Acqua” è la fiera del riciclo in cui tutti possono acquistare a prezzi contenutissimi libri, oggettistica, abbigliamento, giochi e tanto altro. E i ricordi dal passato si uniscono alle nuove tendenze.

Le occasioni al mercatino sono tante: in molti, ad esempio, cercano e trovano bijoux di vario tipo, perfetti per completare il look. Per gli amanti della lettura poi c’è solo l’imbarazzo della scelta: bestseller, “classici” e pubblicazioni ormai introvabili fanno bella mostra dai banchi. Insomma, “La Pulce d’Acqua” rappresenta sempre una scoperta, in un luogo di grande fascino come la Darsena di città.

Il mercatino di Ravenna, tra i più longevi e apprezzati, è aperto a tutti i privati cittadini che desiderano svuotare cantine, soffitte e armadi dagli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili ad altri, innescando un circolo virtuoso e allungando la vita degli oggetti. La filosofia delle fiere de “La Pulce” è infatti quella di unire al risparmio la cultura del riutilizzo, oggi di fondamentale importanza per arginare lo spreco incessante di risorse e tutelare l’ambiente.

Per tutte le informazioni: www.pulcedacqua.it

La Pulce d’Acqua è un progetto Secondamano®, per maggiori dettagli: www.secondamanoitalia.it – www.lapulce.com