Quali sono le tempistiche previste per l’ultimazione del ponte sul Lamone? Lo chiede Marco Mastacchi (Rete Civica) con un’interpellanza.
“L’infrastruttura -ha spiegato il consigliere- collega le frazioni di Savarna, Torri di Mezzano e Grattacoppa (Ravenna) e occorre conoscere i tempi di ultimazione dei lavori, soprattutto alla luce della recente approvazione di una variante tecnica e supplettiva. Inoltre, è bene sapere se il contenzioso con l’impresa esecutrice, per cui è stato costituito il Collegio consultivo tecnico, è stata risolta per il buon esito dell’esecuzione dell’opera”
“Il ponte -ha ricordato Mastacchi- è in ricostruzione dal 12 febbraio 2020 e tuttora è incompiuto. Il Comune di Ravenna ha via via concesso proroghe e ora siamo arrivati ai primi mesi del 2023. I cittadini e le imprese esigono una data certa di fine lavori poiché i disagi si sommano alle criticità economiche di questo periodo, segnato dalla guerra e dal caro bollette e mettono a dura prova la resilienza della cittadinanza”.