L’Educazione alla Campagna Amica, il progetto didattico che da oltre 20 anni Coldiretti Donne Impresa Ravenna porta nelle scuole della provincia con il sostegno della Camera di Commercio di Ravenna, è diventata una mostra itinerante.
Dopo la tappa presso la Sala Baracca della Rocca di Lugo, l’esposizione, che racconta come gli alunni abbiano interpretato il mondo agricolo e il valore di cibo e ambiente, è ora visibile a Ravenna, sino al 20 novembre, proprio nelle vetrine dell’Ente Camerale di Viale Farini.
L’allestimento della mostra anticipa le giornate di presentazione alle scuole del nuovo percorso multidisciplinare di ‘Educazione alla Campagna Amica’ per l’anno scolastico 2021-22, rivolto alle classi dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e dedicato quest’anno al tema “Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare”.
Proprio al fine di lanciare il nuovo progetto didattico, ma soprattutto con l’obiettivo di dare visibilità alla creatività con cui gli oltre 1.000 studenti hanno affrontato il tema della passata edizione, sin da domani, 25 ottobre, grazie alla concessione degli spazi da parte della Camera di Commercio ravennate ora è possibile ammirare i lavori realizzati dai bambini nel corso del precedente anno scolastico.
L’esposizione, che riprende il titolo del progetto didattico “Alimentarsi bene fa bene, il cibo giusto per te e l’ambiente” racconta come gli alunni si siano avvicinati al mondo agricolo, come abbiano interpretato il valore del cibo, della tutela ambientale e fatto propri i corretti stili di vita per crescere in salute.