La primavera non è ancora arrivata, ma Ravenna Incoming ha già iniziato ad arricchire il suo carnet di visite guidate alla città e al territorio: che nel corso del 2021 – nonostante tutte le conseguenze legate al Covid – hanno visto la partecipazione di più di 8.700 persone.
In particolare, stanno per prendere il via tre nuovi tour. Il primo di questi – collegato al Carnevale e dedicato ai bambini, stamattina, dedicato al Carnevale.
Dall’inizio di marzo partono poi due nuove escursioni. La prima è “Dante a Ravenna”, in programma tutti i sabati e le domeniche pomeriggio: un tour che precedentemente si svolgeva solo in esterno, e che si rinnova comprendendo anche la visita a Casa Dante e Museo Dante.
Sempre da marzo, il sabato mattina alle 10.45 parte “Tracce di Gloria”, un nuovo tour che riguarda invece la visita a Battistero degli Ariani e Museo Nazionale
Come sempre, i tour sono realizzati grazie alla collaborazione con diverse realtà cittadine: la Soprintendenza (per Museo Nazionale e Battistero), la fondazione Ravenna Antica (per la biglietteria dei monumenti), il Comune di Ravenna (per quanto riguarda Casa Dante e Museo Dante).