Ottobre è un mese di grandissima operatività per il Consorzio Ravenna Incoming, sia a Ravenna che in giro per l’Italia.
Da qualche giorno, intanto, il Consorzio ha inaugurato la nuova sede, sotto i portici di via Corrado Ricci, a pochi metri di distanza dalla sede dello IAT di piazza San Francesco (la base per le numerose escursioni promosse da Ravenna Incoming, il cui elenco è visitabile sul sito www.visitravenna.it).
Nonostante si tratti di uno spazio esclusivamente operativo e non aperto al pubblico, la nuova sede – che sostituisce la precedente, accanto al Mausoleo di Teodorico – fornisce al Consorzio una visibilità decisamente maggiore: peraltro, da qui a fine rassegna, la sede fungerà da Infopoint della Biennale del Mosaico Contemporaneo.
Ma il mese di ottobre è anche ricchissimo di partecipazione a fiere e workshop, in Italia e all’estero, per promuovere Ravenna e le sue eccellenze turistiche, culturali ed enogastronomiche nel nostro Paese e nel mondo.
Proprio all’enogastronomia era dedicata la settima edizione del Good Italy Workshop di Piacenza, il 2 ottobre, il primo degli appuntamenti del mese ha cui ha partecipato il personale di Ravenna Incoming. Un’opportunità esclusiva per i tour operator provenienti da tutto il mondo per vivere un’autentica esperienza italiana, per conoscere produttori di alta qualità, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Dal 3 al 5 ottobre, il personale di Ravenna Incoming ha partecipato all’IFTM Top Resa di Parigi, il principale evento francese B2B di viaggi, che si svolge ogni anno nella capitale transalpina e consente all’industria turistica internazionale e ai professionisti del settore di fare rete e costruire connessioni professionali.
Dall’11 al 13 ottobre, Ravenna Incoming ha avuto uno stand – all’interno di quello della Regione Emilia-Romagna – al TTG – Travel Experience di Rimini, divenuta ormai lamanifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.
Infine, dal 27 al 29 ottobre gli operatori del Consorzio parteciperanno a Visit Romagna Experience, in programma a Cesenatico e Ravenna: un evento-workshop con operatori del mercato italiano con un challenge alla scoperta del territorio romagnolo.